venerdì 31 ottobre 2008

Tavolino extra-large

http://ikeahacker.blogspot.com/2008...ffee-table.html

Questa è una modifica di Ran, che desiderava un tavolino basso e largo, ma non ne trovava uno che soddisfacesse questi due requisiti. Così ne ha ricavato uno dalle mensole Lack. Mi piacciono molto la dimensione e la striscia bianca. Sarebbe stato grandioso anche con le gambe Capita.

Dice: “Avevo pensato di usare la superficie di una scrivania e dei piedi regolabili, ma alla fine mi è venuta l’idea di usare le mensole Lack – sono più economiche e disponibili in colori più vivaci.


Ho realizzato questo tavolino dalle mensole Lack. Ne ho usate cinque per formare la superficie e ho usato i montanti per i muri come gambe. Quelle spugnette alla base delle gambe sono anche loro Ikea, ma non ne ricordo il nome.

Non è un lavoro molto “pulito”:avrei potuto fare un lavoro migliore nell’assemblaggio delle mensole, ma ho preso solo due scarti di legno che ho trovato nell’immondizia fuori del mio appartamento, un po’ di colla per legno e tre tipi diversi di vite per i montanti perché non ne avevo a sufficienza di un tipo solo. È abbastanza basso da non riuscire a vedere la parte inferiore a meno che non ci si metta a strisciare sotto, quindi non mi faccio problemi più di tanto.


Il risultato finale è comunque piuttosto gradevole – è abbastanza stabile ed economico, considerate le dimensioni spaziose. Anche se non è grande tanto quanto altri tavolini che ho visto, è molto più spesso ed è difficile trovarne così. Siccome le mensole Lack sono disponibili in vari colori (in Israele almeno) si possono fare molte combinazioni."

Nessun commento:

Posta un commento