martedì 30 settembre 2008

Hackeas: facili modifiche

http://ikeahacker.blogspot.com/2008...mple-hacks.html

Altri hackeas: modifiche fai-da-te facili da realizzare.

Pannello su testiera
Markus dice: “Ancora un volta la terra del ‘già pronto’ mi ha conquistato! Ho trovato per caso questa tenda a pannello colore naturale Anno a € 9.99. Mi piace molto questo materiale e sapevo che sarei riuscito a usarlo per qualcosa di utile. L’ho tagliato a metà e ne ho ricavato due pannelli. Invece di utilizzarli come tende, ho pensato sarebbero stati meglio sul muro sopra la testiera del letto. Aggiungono un bel tocco e rendono la stanza un po’ più alta.


Piccolo buffet
Stephen dice: “Ho comprato alcuni pezzi del sistema componibile Ikea Bonde. Quando ho deciso di ‘riorganizzare’ il salotto, mi è avanzato per caso uno scaffale con anta a vetro. Volevo un buffet a muro dietro il tavolo. Così ho pensato: “Perché non sfruttare lo scaffale?”. Due staffe, delle viti, l’anta appoggiata di traverso e il gioco è fatto. Le ante si chiudono grazie a delle cerniere.


Visualizza altri dettagli del buffet.

Semplice comodino
Stephen dice: “Penso che il mio comodino sia più bello di tutti quelli proposti da Ikea. Mi sono bastati solo due elementi: un pensile a giorno Bravad quasi cubico e sei gambe Capita. Se si utilizzano le viti in dotazione alle gambe servono rondelle o qualcosa di simile, per evitare che le viti perforino del tutto il legno.


Forse è la modifica più facile che si possa immaginare, ma il risultato è davvero grandioso."

Semplice portacoltelli
Con una sega circolare, Tricia ha tagliato una fessura sul suo carrello Bekväm e... voilà! Ecco pronto un portacoltelli .


Semplice Tavolino da caffè
Martin dice: “Ho un mobile TV bianco che utilizzo come tavolino da caffè. Non ho montato le gambe originali, ma delle ruote girevoli (alte 2,5 cm). E questo e quanto.


Photo gallery magnetica
Maria ha iniziato a cercare soluzioni fantasiose e facili da realizzare quando si è occupata dell’arredamento della propria casa. Qui ce ne mostra due. Dice: “Ho usato i contenitori rotondi Gruntal per creare il mio album fotografico e personalizzare i magneti del frigorifero. Lo sfondo delle vecchie foto è fatto di carta colorata”.


Veloci cornici a muro decorative
Amy says, "dice: “Ho ricoperto degli specchi Malma on tessere di ceramica 2,5x2,5 cm e 2,5x5 cm. Dopo aver provato la disposizione, ho incollato le tessere."


Appendi-disegni per bambini
Chica e Jo utilizzano lo stendibiancheria Jabba (sta diventando famoso!) per esporre i disegni nella stanza dei bambini!


Pink trash can
Jennifer,“Avevo questo paralume Ikea che non andava bene con nessuna lampada della casa. Mi piacevano molto la forma e il colore così l’ho inserito nella pila di cose che avrei utilizzato più in seguito. Avevo anche questo pezzo di legno spaiato su cui praticavo una tecnica pittorica. Dando una piccola risistemata allo studio e visto che l’unico spazio per il cestino della spazzatura era dall’altra parte della stanza…ho capito che questo era un problema da risolvere. Per fare il mio cestino ‘pink trash’ ho messo insieme le tre cose.


Ho svuotato il paralume, l’ho rivoltato e l’ho incollato sulla base di legno. Volevo coprire la giuntura così ho aggiunto un nastro rosa molto carino attorno alla base per nascondere la colla. Dopo sono rimasta con questa cucitura di nastro perché non avevo pensato a nient’altro di meglio. Poi ho agguantato uno scovolino verde chiaro, l’ho trasformato in una coccarda e l’ho incollato. Il mio compagno dice che assomiglia a un bruco arrotolato che dorme. Non capisco… Alla fine ho deciso che ci voleva qualcos’altro su e così mi è venuto in mente il gioco di parole simpatico ‘pink trash’. Ora posso buttare la spazzatura nel mio cestino da scrivania e svuotarlo nel bidone più grande quando è pieno."

Visualizza altri dettagli del cestino rosa.

Nessun commento:

Posta un commento