mercoledì 17 settembre 2008

Vendesi lampadari per tutte le tasche!

http://ikeahacker.blogspot.com/2008...se-easy-on.html

Supporto per lampadario
Heather dice:“Vado matta per un sacco di lampadari Ikea. Purtroppo, però, abito in un edificio vecchiotto e applicare qualunque cosa su una parete, per non parlare del soffitto, è un atto di fede troppo grande che non intendo fare.


Ho realizzato una lampada da terra utilizzando svariati prodotti Ikea. Per prima cosa ho preso una lampada da terra/lettura Not che ho comprato un po’ di tempo fa, ho aggiunto un lampadario di quelli da soffitto, che, pare, non sia più in vendita sul sito Ikea e di cui non ricordo il nome, ma credo di averlo comprato uno o due anni fa.


Gli altri accessori utilizzati sono delle lunghe ghirlande di cristallo finto in saldo all’Ikea il Natale precedente (tutte le decorazioni natalizie si chiamano allo stesso modo) per circa 1.99$ ciascuno e un piccolo paralume delle minilampade con lampadine a candela. Ho tolto il paralume dalla struttura metallica della lampada, l’ho incollato al paralume in plastica in dotazione al lampadario e l’ho posizionato in cima alla struttura metallica della Not. Poi ho montato il lampadario così modificato (ho aggiunto altri finti cristalli per renderlo più glamour) in cima al paralume di plastica e inanellato altri cristalli per formare un piccolo reticolato sulla lampada da lettura più piccola”.

Lampadario ‘ramificato’ fai-da-te
Hank dice: “Cercavo un lampadario semplice ma funzionale da posizionare sopra il tavolo del soggiorno della baita in montagna. Volevo uno di quei magnifici lampadari con le ramificazioni che si vedono in tutte le riviste di arredamento per la montagna. Sarebbe stata, per quel che ho visto, una spesa di 5000$ e più. Così ho comprato questo lampadario Ikea (Lerdal, credo) delle ramificazioni sfuse color naturale e ho creato il mio lampadario ‘ramificato’. Sono davvero contento di come è venuto”.


Un lampadario originale
Guia ha questo lampadario molto eccentrico. Realizzato da uno stendibiancheria Jabba. E me lo immagino anche nella versione azzurra e verde.



Un lampadario di lusso per molto molto poco
Alison dice:“Ho appena terminato un lampadario da un paralume per lampada da soffitto Rimfrost. Il lampadario dà l’idea di essere molto più sfarzoso e costoso delle normali lampade Rimfrost e in più ha la forma di un vero lampadario, proprio come quelli che stavo cercando.

Ho usato sei lampade Rimfrost per avere abbastanza cristallo (a 12$ ciascuna, è davvero pochissimo per l’effetto ottenuto) e tutto il resto è stato super economico: dei cavi a spirale e una catena di bigiotteria più alcuni anelli portachiavi per appenderlo e la supercolla per assicurare il supporto alla giusta distanza da ogni lampada e rendere la luminosità più piena”.

Nessun commento:

Posta un commento