lunedì 15 settembre 2008

Jerker: a volte ritornano

http://ikeahacker.blogspot.com/2008...s-it-again.html

Buon lunedì. Spero che la settimana sia iniziata bene. Ho pensato di mostrarvi 2 mobili studio Fredrik (prima chiamati impropriamente Jerker). Vi è ammassata un casino di roba sugli stereo. Non proprio lo spazio su cui potrei lavorare, ma pare non sia così per Aud1073cH e Steve.

Piano da lavoro informatico con discoteca aggiunta
Aud1073cH ha trasformato la scrivania Jerker in un piano da lavoro informatico.


Molto è stato aggiunto:
- Mensola laterale Jerker a destra
- Braccio mobile per schermo LCD (sinistra)
- Ciabatta multipresa da 12 lunga 10 cm (sulla parte inferiore della mensola)
- Ciabatta da 6 (lato destro del montante sinistro)
- Luce al neon e barra strumenti (fatta di staffe Rubbermaid fissate ai montanti)
- Interruttore rettangolare
- Supporto per altoparlante dalle staffe per mensolette

Palla a specchio per completare il tutto.

Vedi il piano di lavoro su flickr (con note).

Frankenstein Jerker
Steve gestisce una picccola ditta di informatica da casa. Per far funzionare il suo set-up, è corso da Ikea e ha portato a casa ‘Jerker’: 2 tavoli Jerker,il mobile a ripiani Jerker e parecchi altri accessori. “Mi piaceva molto che fossero grandi abbastanza per contenere il mio set-up con doppio monitor e per lasciarmi ancora un mare di spazio”, ha detto.


Avevo un piccolo televisore e un lettore DVD posizionati su una mensola al lato del Jerker. L’unico problema era che il lettore era troppo largo per entrarci senza rischiare di cadere. Siccome la scrivania Jerker si può trasformare in un’infinità di modi - la chiamo Frankenstein - mi son fatto un giro nel reparto dei ‘già pronto’ dell’Ikea della mia città e ho trovato la soluzione. Ho abbinato un mobile a ripiani Antonius (€ 3,50), e un piano per tastiera estraibile Summera (ce l’avevo e ho fissato il tutto sul montante).


Dall’altro lato della scrivania avevo bisogno di altro spazio per i ripiani delle due stampanti, e il mobile a ripiani Jerker è stato messo da parte di nuovo. Così ho abbinato un montante Stolmen pole and 2 shelves. a due mensole. Questo mi ha permesso di posizionare le mensole abbastanza in alto per ricavare una zona in basso con contenitori. Ci son voluti solo dadi e bulloni. A parte le mensole bianche, sembra quasi fosse stato progettato così”.

Nessun commento:

Posta un commento